Non stiamo salvando una vita

Salviamo la vostra produttività

Noma vi dà il benvenuto.

Ingranaggi industriali. Made in Germany.

Un team di professionisti versatili e di specialisti per la progettazione, la realizzazione e il servizio di assistenza per ingranaggi industriali.

Presso Noma la voglia di trovare la soluzione perfetta arde in ognuno.

Markus K. // Addetto alla distribuzione + assistenza

Noma | Ingranaggi

Non abbiamo il potere di salvare il mondo

 

Abbiamo però quello di realizzare ingranaggi.
Dalla A alla Z.

Siamo i professionisti della progettazione, realizzazione, manutenzione e riparazione di ingranaggi industriali.

Su richiesta, il nostro team si occupa della progettazione completa di riduttori epicicloidali coassiali, riduttori ad assi ortogonali e ingranaggi speciali delle fogge più diverse. Curiamo inoltre l'elaborazione e la produzione di tutti gli elementi direttamente periferici agli ingranaggi come bracci di reazione e organi di azionamento.

La realizzazione e il montaggio sono affidati a collaboratori di tre generazioni diverse. In tal modo assicuriamo una trasmissione corretta di competenze ed esperienza, dotandoci al tempo stesso di un assetto moderno che guarda al futuro.

Questo know-how concentrato, non solo ci consente di far parte degli specialisti leader del settore per una risoluzione veloce e competente di casi di arresto imprevisto della produzione, ma anche di costituire un punto di riferimento per l'assistenza e la manutenzione di innumerevoli tipi di ingranaggi di altri produttori.

Per noi non esistono problemi. Esistono solo soluzioni. E in tutta velocità.

In oltre 150 anni non siamo solo cresciuti, siamo cresciuti insieme.

Marvin // Fertigung

COMPETENZA

 

Progettazione

Progettiamo e sviluppiamo ingranaggi speciali praticamente per tutti i comparti dell'industria e per gli utilizzi più diversi.

Siamo i partner ideali per il calcolo di ingranaggi e dentature e, per questo, operiamo naturalmente sulla base delle misure dei raccordi e dei dati tecnici forniti per la produzione di pezzi unici o piccole serie. Sapevate che molti degli ingranaggi JaKe (Jahnel-Kestermann), Ekato ed SMS sono progettati e realizzati da NOMA?

Che si tratti di ingranaggi speciali, piccole serie, riduttori epicicloidali coassiali, coppie coniche, riduttori ad assi ortogonali, ingranaggi per cambi manuali o riduttori a vite senza fine, noi possiamo produrli. La nostra progettazione spazia, letteralmente, dal portagioie alla cassaforte blindata.

ESPERIENZA

 

Realizzazione | Montaggio

Realizziamo, produciamo e montiamo, non solo ingranaggi di nostra progettazione, ma anche di progettazione, strutturazione e dimensionamento esterni. Naturalmente, anche in questo ultimo caso assicuriamo i medesimi standard elevati di qualità tipici delle nostre progettazioni interne.

L'intero processo di produzione, dal pezzo grezzo a quello finito, viene eseguito nello stabilimento di NOMA. Il nostro principio guida è il "Made in Germany". Produciamo inoltre per conto terzi organi di azionamento secondo i disegni o i modelli forniti.

VERSATILITÀ

 

ASSISTENZA | Manutenzione

Forniamo ai nostri clienti in tutto il mondo e 24 ore su 24 prestazioni di assistenza, manutenzione e riparazione di ingranaggi industriali.

È qui che la nostra lunga collaborazione all'insegna della fiducia con i nostri partner mostra tutta la sua eccellenza. Pochi possono eguagliare i nostri tempi di risposta: del resto, per noi, la parola "impossibile" non esiste.

In questo siamo fautori di una comunicazione chiara. Annunciamo in maniera franca, aperta e diretta anche le notizie spiacevoli. Del resto, solo così possiamo lavorare insieme su soluzioni e vie d'uscita. Fornire assistenza per noi è una promessa.

Siamo dei partner al vostro fianco. Potete scommetterci.

 

Ogni settore industriale ha le proprie esigenze. La nostra versatilità è la giusta risposta.

Igor S. // Progettazione

Noma | Industrie

Non sappiamo deciderci, ecco tutto.

 

I nostri settori di specializzazione?
Ma
Tutti!

01

Industria chimica

Tecnologia per reattori e agitatori

In questo settore, la precisione e l'affidabilità sono al primo posto e hanno assoluta priorità. Un'eventuale interruzione della produzione può comportare in questi comparti conseguenze fatali.

02

Produzione di energia

Energia eolica

Petrolio + gas

Centrali elettriche

Soprattutto negli impianti per energia eolica rinnovabile è richiesto l'impiego di componenti con ingranaggi di eccellenza e lunga durata, atti a una produzione affidabile di energia.

03

Tecnologie di movimentazione

Impianti a nastro

I nastri di trasporto a catena devono garantire un funzionamento ineccepibile che scongiuri qualsivoglia arresto per consentire una lavorazione continua, senza interruzioni, dei materiali. Anche in questo caso, gli ingranaggi NOMA sono l'ideale per rispondere alle esigenze più severe.

04

Gestione delle acque

Acque | Acque di scarico

Tecnologie per pompe

Eventuali guasti negli impianti di gestione delle acque possono portare alla formazione di colonie di germi e a difficoltà di approvvigionamento. In questi casi, la parola d'ordine è affidabilità.

05

Industria metallurgica

Laminatoi

Tecnologia di lavorazione dei metalli

Nei moderni laminatoi la produzione avviene con l'impiego di forze enormi. Qui inalterabilità, capacità di carico e qualità dei componenti utilizzati sono tra i criteri più importanti.

06

Industria mineraria

Miniere

Potassio + salgemma

Le macchine per l'estrazione e l'escavazione di materie prime devono essere costruite in maniera robusta e agile al tempo stesso per garantire operazioni affidabili anche in condizioni avverse.

07

Industria della gomma e della plastica

In questi settori la lavorazione dei componenti esige un dispiegamento variabile delle forze e, contemporaneamente, una loro uniformità per il dispositivo di alimentazione del materiale, che deve presentare un funzionamento costante.

08

Industria dei prodotti cementizi

Che il calcestruzzo fosse un materiale edile indispensabile per l'edilizia residenziale e infrastrutturale, era noto già agli antichi romani. Gli ingranaggi NOMA garantiscono omogeneità strutturale coniugata a solidità e stabilità.

09

Industria della carta e della cellulosa

Gli ingranaggi NOMA prestano in questo settore un contributo indispensabile all'abbattimento del volume delle acque di scarico, dalla materia prima al prodotto finito. Cicli produttivi chiusi con impianti di trattamento delle acque integrati nelle cartiere alleggeriscono notevolmente l'impatto sull'ambiente.

10

Gru

Settore degli impianti di sollevamento e movimentazione

La parola d'ordine è sicurezza. Gli ingranaggi NOMA sono certificati grazie a speciali test di qualità, non solo per adempiere agli standard di sicurezza più severi, ma addirittura per superarli.

11

Industria navale

Gli ingranaggi NOMA trovano svariati impieghi anche nell'industria navale. Un elemento particolarmente critico è qui costituito dagli ingranaggi delle pompe per sabbia ma anche da quelli di verricelli per funi e ancore e azionamenti dei generatori.

12

Industria alimentare

Nell'industria di lavorazione dello zucchero, ci si deve spesso confrontare con una pianificazione esatta e con strategie atte a garantire la produzione del raccolto stagionale. Non solo: nella trasformazione degli alimenti è necessario anche assicurare la possibilità di utilizzo di sostanze di esercizio e altri additivi ausiliari. L'effettuazione di manovre di manutenzione preventive degli ingranaggi è decisiva per il successo di una stagione.

Viviamo in prima persona il rapporto con i clienti, del resto Noma significa fiducia.

Andrea P. // Addetta alle vendite

Noma | Clienti

Siamo partner responsabili

 

La fiducia va meritata

Molti dei nostri clienti ci sono fedeli da decenni. Ne siamo molto fieri. Siamo tuttavia anche consapevoli di quello che questo significa: non adagiarsi mai e migliorarsi costantemente!

Sviluppiamo, progettiamo e realizziamo ingranaggi speciali di fogge diverse per aziende come Jahnel-Kestermann (JaKe), Ekato, SMS group e thyssenkrupp già dalla metà degli anni Novanta.

La nostra opera di rielaborazione e di continuo sviluppo di ingranaggi per agitatori è stata per esempio decisiva. È ovvio, quindi, che siamo gli specialisti che conoscono maggiormente la tecnologia alla base di ingranaggi di questo tipo.

Impariamo dal passato, lavoriamo nel presente e progettiamo per il futuro.

T. Hartges // Amministratore

Noma | Futuro

I nostri team sono squadre incredibilmente affiatate in cui ognuno è a disposizione degli altri.

Janusz // Addetto alla produzione

L'esperienza aumenta con gli anni, da una generazione a quella successiva.

Stefan // Apprendista

Noma | Competenza

Possiamo esservi d'aiuto?
Siamo qui per voi.

Al modulo ]

Ce ne occupiamo noi. Promesso.

Martina L. // Addetta alle vendite

Noma | Modulo di contatto

Submitting Form...

The server encountered an error.

Grazie per il Suo messaggio

Noma - Getriebe GmbH

D-53578 Windhagen
Im Nassen 1

Amministratore | Thomas Hartges

Sede societaria | Windhagen

Tribunale di Montabaur HRB (reg. delle imprese) | 12435

Partita IVA | DE 149532340

Telefono | +49 (0) 2645 3031

Fax | +49 (0) 2645 4716

E-Mail | info@nomagears.com

© 2020 NOMA-Getriebe GmbH | Colophon | Informativa sulla privacy | Condizioni di utilizzo | Terms + Conditions

 

Inizio della pagina:

Klaus D. // Responsabile produzione + controllo qualità

 

Strategia + comunicazione             nengelken.de